Race for the Cure

0
490

Dal 13 al 15 Maggio come ogni anno si corre contro il cancro al seno. A Roma sono pronte a radunarsi migliaia di persone per sensibilizzare e informare su questa malattia che colpisce molte donne e anche qualche uomo.

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti e si concluderà domenica 16 con la tradizionale corsa di 5 km e/o in alternativa la passeggiata di 2 km nel centro di Roma.

Corsa storica contro il tumore al seno

Milioni di donne e uomini in tutto il mondo partecipano a questa giornata che ha segnato una svolta nel modo di comunicare e informare sui tumori. E’ infatti importante creare un clima positivo intorno ai pazienti, stimolare l’attività fisica e le buone prassi e sostenere i progressi scientifici con donazioni.

Il tumore al seno è da sempre una malattia particolarmente sentita anche dal punto di vista psicologico perché impatta gravemente sulle donne a livello della percezione di sè e della propria femminilità. Per questo è importante sottolineare che, non solo si può guarire, ma è altrettanto importante supportare le donne nel loro percorso di cura e di vita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui