Villa Mafalda, aumentate le azioni preventive per l’infezione da COVID-19

0
1720
Villa Mafalda, maggiori azioni preventive per l'infezione da coronavirus COVID-19 - Il Blog del Prof. Paolo Barillari

Riporto l’articolo pubblicato sul Blog di Villa Mafalda. La Clinica è costantemente impegnata a promuovere e comunicare l’importanza della prevenzione e dello screening precoce.

Pertanto, ha da subito adottato alcune misure per la sicurezza di tutti i pazienti e accompagnatori che frequentano la Clinica. Al suo ingresso è stato attivato un punto di fast screening (rilevazione temperatura corporea e compilazione modulo informativo) per l’immediata identificazione dei soggetti a rischio; la Clinica garantisce un costante ricambio d’aria negli ambienti comuni, in molti dei quali sono stati predisposti sanificatori di aria; ha, inoltre, messo a disposizione nella Casa di Cura i dispositivi di protezione individuali disinfettanti per le mani.

<< A causa dell’incremento del numero di contagi, siamo costretti aumentare le azioni preventive per l’infezione da COVID-19:

– in caso di visita medica o accertamento diagnostico (esami di radiologia, cardiologia, esami clinici) non è ammesso l’ingresso agli accompagnatori, salvo per i minori e le persone non autosufficienti

– in caso di intervento chirurgico ambulatoriale o esame endoscopico sarà ammesso l’ingresso nella Clinica di un solo accompagnatore, sempre nel rispetto delle regole di prevenzione

– abbiamo introdotto degli orari di visita per i pazienti degenti:
Mattina: 11:00 – 12:00
Pomeriggio: 16:00 -18:00
In questi orari sarà ammesso un solo visitatore.

Inoltre, ricordiamo che è obbligatorio:

– sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea all’ingresso della Clinica

– compilare il modulo informativo nel quale viene richiesto di comunicare se si proviene o si è stati di recente nelle province oggi “zone rosse” o si ha avuto contatti con soggetti risultati positivi al virus.

Ci scusiamo per i disagi arrecati, certamente queste ulteriori precauzioni non saranno gradite da qualcuno ma sono necessarie in questo difficile momento in cui dobbiamo pensare alla tutela di tutte le persone che accedono nella nostra Clinica e sono finalizzate a renderla un posto il più possibile sicuro.

Vi ringraziamo per la collaborazione. >>

Casa di Cura Villa Mafalda
Via Monte delle Gioie, 5  –  00199 ROMA
Tel. 06.860941
email: direzione@villamafalda.com
www.villamafalda.com

Fonte: www.villamafaldablog.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui